Casina di Macchia Madama

Sulla cima di Monte Mario, presso i ruderi della Villa cantata da Marziale, nel sito ove per tradizione si accampavano nel Medioevo gli Imperatori del sacro romano Impero in attesa dell’incoronazione, si trova l’attuale casina di macchia madama.Trae il nome dal bosco che la racchiude, il cui toponimo risale a Margherita d’Austria, figlia di Carlo V che nel XVI secolo, dopo aver sposato Alessandro de’ Medici, ne fu proprietaria, nel tenimento, passato poi ai Farnese ed ai Borboni o di Napoli, agli inizi del XX secolo, verra’ costruita ex novo o forse riattata, l’attuale casina. Caduta in uno totale stato di abbandono, rilevata nel 1989 da una societa’, e’ stata restaurata dalla famiglia Vanni, che opera dal 1929 nel campo della ristorazione romana.

La perfetta Location

Per ogni tuo evento speciale:

Eventi & Matrimoni

Meeting & Congressi

Location Cinema

Le nostre sale

La villa ha una capacità fino a 1000 persone, con 230 posti auto. Le sale sono 5, splendidamente arredate, più il giardino d’inverno di 300 mq, la terrazza e il parco di 3000mq. E’ una delle poche location a pochi minuti dal centro storico con una splendida vista su Roma e si presta a qualsiasi tipo di evento e quindi, non solo matrimoni, ma anche convetions, eventi aziendali, incentives e incoming.

Casina di Macchia Madama è aperta tutto l’anno.

Capacità totale: 630 posti estendibile a 1000 posti

Giardino d’Inverno:

300 posti ampliabile fino a 800 posti in sala unica

Sala Arti:

100 posti placè, 150 a platea

Sala Madama:

40 posti

Terrazza:

100 posti

Sala degli obelischi:

20 posti

Sala del Pulcino:

20 posti

Sala Putti:

40 posti

La cucina

Il gruppo Vanni da qualche anno, per il banqueting della Casina di Macchia Madama, ha scelto lo chef Giampiero Fava, che continua ad eccellere nel suo operato sulle orme del suo maestro Amedeo Migni che aprì negli anni ’90 e curò la cucina della Casina fino al 2000.

Con l’ausilio di quest’ultimo nasce nel 1994 a cura della dott. Prof. Maria Anna Causati Vanni, l’Accademia di Cucina Medievale, che ha saputo ricreare l’alchimia meravigliosa e prelibata della cucina di corte del XIII sec.

VEDI LA VETRINA DEI LIBRI DELLA PROF.SSA MARIA ANNA CAUSATI VANNI

I servizi

Offriamo anche servizi di:

  • Allestimento;
  • Show room;
  • Bomboniere Partecipazione e inviti;
  • Decorazioni floreali;
  • Servizio fotografico e video;
  • Intrattenimento musicale e artistico.

Contattaci

Dove trovarci: Via di Macchia Madama 94 – 00194 Roma
TELEFONO:  +39 06 3222281
Telefono:  +39 06 3222287
Fax:  +39 06 3225497
Email:  macchiamadama@vanni.it